Zenato Academy al Centrale Festival di Fano

Zenato Academy al Centrale Festival di Fano

Venerdì, 11 Giugno 2021

Proseguono le iniziative della Zenato Academy, invitata a partecipare alla rassegna di eventi sulla fotografia e l’arte contemporanea Centrale Festival, a cura di Luca Panaro e Marcello Sparaventi e ospitata nella storica Rocca Malatestiana di Fano (11-27 giugno 2021).

 

In esposizione una selezione di opere della mostra fotografica “Vino. Oltre gli oggetti” realizzata con gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera in Milano: Giacomo Alberico, Cecilia Del Gatto, Alessandra Draghi, Cesare Lopopolo, Anna Vezzosi.

 

Nel corso dei suoi primi dieci anni Centrale Festival ha accolto artisti affermati all’interno del panorama artistico internazionale e li ha presentati al pubblico attraverso un intenso programma di dibattiti, conferenze e tavole rotonde. I luoghi delle mostre hanno fortemente caratterizzato la programmazione espositiva, interessando in particolare alcuni spazi storici di Fano, come la Rocca Malatestiana, diventata il luogo simbolo della manifestazione. Con la undicesima edizione la formula si è rinnovata, dal 2019 infatti Centrale Festival si apre a giovani artisti internazionali Under 30 selezionati tramite Open Call, sottolineando in questo modo la volontà di ampliare l’interesse e di portare avanti ricerche emergenti in stretto legame con la contemporaneità.