Premio Zenato Academy a Giacomo Erba

Martedì, 19 Marzo 2024

 

Martedì 19 marzo 2024 è stata presentata presso Stay On Board Art Gallery la mostra personale di Giacomo Erba, in occasione della consegna delle opere del Premio Zenato Academy per la fotografia contemporanea.

 

 

Giacomo Erba (Milano, 2001) ha ottenuto il il Premio Zenato Academy per la fotografia contemporanea per la serie di 5 opere “Rizoma” (2022).

 

“Abbiamo deciso di premiare Giacomo Erba - spiega Luca Panaro, direttore artistico della Zenato Academy – per l’originalità della proposta artistica, un’indagine su fotografia e natura dal taglio scientifico. Crediamo nella creatività dei giovani artisti e l’opera premiata si distingue per un’iconografia insolita, che apre a nuove prospettive di ricerca sull’immagine fotografica”.

 

Giacomo Erba è un artista visuale, che frequenta il corso di “Nuove Tecnologie dell’Arte” presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.

 

Attraverso il Premio Zenato Academy, alla sua quarta edizione, sono state acquisite negli anni le opere Alinea 04 di Daniela Droz, Notturno 009 della Serie “Notturni” di Carola Allemandi, Serie Balloon di Enrico Smerilli, che sono entrate a far parte della Collezione della Zenato Academy.